
Come prepararsi al test per la certificazione TOEIC
Dopo aver parlato di come prepararsi al TOEFL, oggi ci concentriamo su un’altra importante certificazione: il TOEIC (Test of English for International Communication), un test che misura le competenze linguistiche nel Business English, ovvero l’inglese usato in ambito lavorativo.
Molte sono le aziende, le istituzioni universitarie e governative che richiedono questa certificazione per accertare il livello di preparazione linguistica di possibili candidati a una posizione lavorativa. Tante sono anche le persone ogni hanno decidono di affrontare l’esame: circa 7 milioni in ben 140 paesi.
Perché frequentare un corso di preparazione al TOEIC
Se non si è sicuri di potersi preparare adeguatamente da soli o si desidera avere la certezza di un buon risultato, iscriversi a un corso di preparazione al TOEIC rappresenta la migliore soluzione possibile.
Oxford Seregno propone corsi di preparazione al TOEIC sviluppati per consentire allo studente di migliorare le competenze linguistiche e di familiarizzare con la struttura del test, la tipologia di domande e il formato delle risposte.
In aula vengono effettuate delle simulazioni di esame e le lezioni sono incentrare sul tipo di grammatica e di lessico normalmente richiesto per superare il TOEIC.
La preparazione è davvero completa e lo studente ha modo di decidere frequenza e durata delle lezioni. Si tratta quindi di un corso di preparazione al TOEIC completamente su misura e pianificato in base alle esigenze dello studente.
Preparazione fai da te al TOEIC
La preparazione fai da te al TOEIC richiede una buona dose di autodisciplina, motivazione e impegno. Online sono attivi diversi corsi, sicuramente più economici di quelli in aula ma senza il vantaggio di avere a disposizione un insegnante specializzato e strategie di apprendimento ben strutturate.
Il percorso potrebbe essere quindi più difficile e forse anche più lungo, ecco perché è bene ricorrere a risorse messe a disposizione – anche gratuitamente – per aiutarti nello studio e nella pratica: i test di prova TOEIC disponibili online e i manuali di preparazione al TOEIC sono un esempio.
Preparazione al TOEIC all’estero
La terza strada è sicuramente la più intensiva e prevede la frequentazione di un corso di preparazione in un paese anglofono, in cui si è completamente immersi nella lingua. Optare per questa scelta significa aumentare significativamente le possibilità di successo, a patto di avere le risorse economiche e di tempo necessarie.
Se sei interessato/a a un corso di preparazione al TOEIC, contatta la scuola di lingue Oxford Seregno. Visita la sezione Contatti e compila il form. In breve tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!