Imparare una lingua neolatina, anche se straniera, è più semplice: scopri i nostri corsi di lingua francese                             

Imparare una lingua neolatina, anche se straniera, è più semplice: scopri i nostri corsi di lingua francese                             

Quinta lingua più parlata al mondo, il francese secondo l’OIF− Organizzazione Internazionale della Francofonìa − , potrebbe diventare la più diffusa entro il 2050. Si tratta, di una lingua neolatina facile nell’approccio grazie alle radici comuni con l’italiano. Anticipa la tendenza e iscriviti adesso ai corsi di francese di Oxford Seregno!

Sai quali sono le lingue neolatine?

Il francese è una lingua neolatina che ha conosciuto un’importante espansione nel corso della storia. Grazie alle numerose conquiste degli antichi Romani sia a livello politico sia militare, l’idioma si è affermato in vari territori del bacino del Mediterraneo e delle zone dell’Est Europa. Ma quali sono le lingue neolatine? A livello geografico, l’area neolatina si estende lungo la Penisola Iberica, la Francia, l’Italia, il Ticino, i Grigioni, la Romania e alcune zone costiere della Dalmazia. Di conseguenza, il portoghese, lo spagnolo, il francese, il provenzale, il romeno e l’italiano sono classificabili nel medesimo gruppo linguistico. Tale suddivisione segue criteri non solo linguistici, ma anche e soprattutto culturali.

Perché conviene imparare il francese

Oltre ad essere una delle lingue chiave nelle istituzioni internazionali e nei contesti diplomatici il francese, insieme all’inglese, è la più diffusa in tutti i continenti. Nel mondo i francofoni sono circa 290 milioni, distribuiti in ben 30 Paesi, tra cui Francia, Canada, Belgio, Svizzera, Algeria e Marocco. In particolare, il suo ruolo è fondamentale nel contesto europeo: basti pensare che si tratta della lingua principale dell’Unione Europea. Ecco perché conviene imparare il francese soprattutto agli italiani! Conoscere il francese rappresenta un vantaggio professionale di non poco conto, visto che migliaia di aziende italiane lavorano con la Francia. Cosa aspetti?

Cerchi un valido corso di francese a Milano?

Trattandosi di una lingua neolatina, il francese non è difficile da imparare per un italiano: ma occorrono impegno, costanza e una buona scuola per fare la differenza. Se stai cercando un corso di francese a Milano o nei dintorni del capoluogo lombardo, rivolgiti ad Oxford Seregno: qui potrai scegliere tra corsi di francese, ma anche di spagnolo, portoghese, russo, cinese, arabo e italiano per stranieri in fascia serale o il sabato mattina, tenuti da insegnanti madrelingua. Sono attivi anche corsi per bambini e ragazzi per i quali è stato messo a punto il Metodo Oxford for Young Learners ®, che si sviluppa in corsi suddivisi per fasce d’età e di livello.