Corsi d’inglese vicino a Milano di sicura efficacia         

Corsi d’inglese vicino a Milano di sicura efficacia         

Se cercate dei corsi di inglese a Milano, a poca distanza dal capoluogo lombardo, c’è Oxford Seregno che organizza corsi in gruppo o individuali a tutti i livelli e per tutte le fasce di età.

Perché imparare l’inglese a 50 anni?

Alcune scuole, organizzano corsi di inglese a Milano riservati esclusivamente alla fascia di adulti dai 50 anni in su. Imparare l’inglese a 50 anni, specie se nel pieno della carriera lavorativa o in caso di mansioni prestigiose nella propria azienda o realtà professionale, è un vantaggio competitivo su cui vale la pena investire. Ma anche per chi non ha esigenze legate al lavoro, dedicarsi allo studio della lingua inglese dai 50 anni in su è utile anche per ampliare la propria cerchia di conoscenze. Insegnanti madrelingua altamente qualificati creano un’atmosfera stimolante che permette di imparare l’inglese in maniera divertente.

Cos’è la Common European Framework of reference for languages?

Presso Oxford Seregno, la preparazione segue i criteri di riferimento della Scala Europea dei Livelli (Common European Framework) ed è finalizzata all’esame del Trinity College London per il raggiungimento della certificazione internazionale prevista ogni anno a maggio. Tra il 1989 e il 1996 il Consiglio d’Europa ha istituito alcune linee direttive nell’ambito di un progetto: il Language Learning for European Citizenship (apprendimento delle lingue per la cittadinanza europea). Si tratta del Common European Framework of references for Languages (QCER) − quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) −, un sistema impiegato per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea allo scopo di indicare il livello di un insegnamento linguistico in diversi ambiti.

Come si svolgono i corsi individuali di inglese a Milano

Presso Oxford Seregno i corsi di lingua inglese a Milano e dintorni, si svolgono in fascia serale o il sabato mattina e sono tenuti da insegnanti madrelingua. Il metodo di insegnamento promuove la partecipazione attiva della classe attraverso attività comunicative che consentono di esercitare la lingua in modo naturale e intuitivo. Le lezioni possono essere individuali o formate da minigruppi (da 2 a 5 persone): i corsi individuali di inglese a Milano sono pensati per gli allievi che necessitano di un calendario flessibile e un piano di studio. Giorni e orari variano a seconda del livello di conoscenza dell’inglese che verrà valutato gratuitamente e senza impegno attraverso un test di livello. Alla fine dei corsi si potrà sostenere l’esame per la certificazione Trinity, riconosciuta a livello internazionale.