È possibile un approccio centrato sulla persona durante un corso estivo?

È possibile un approccio centrato sulla persona durante un corso estivo?

La scuola di Oxford Seregno, ha scelto di adottare una tecnica formativa mirata a favorire l’acquisizione delle nozioni da parte dello studente, stimolando tutte le sue capacità cognitive. A livello didattico anche i corsi estivi si basano su un approccio centrato sulla persona. Nella visione della scuola, messa in pratica dai metodi dei docenti altamente qualificati, l’intelligenza umana differisce tanto in quantità quanto in qualità.

L’apprendimento di lingue straniere in estate

Per poter imparare bene l’inglese, il francese, il tedesco o qualsiasi altra lingua straniera, è molto utile adottare un approccio di learner centered come quello utilizzato nei corsi di Oxford Seregno durante i mesi estivi. Risulta decisamente efficace mettere a punto programmi personalizzati e stimolare lo studente ad apprendere non solo sulla base delle nozioni, ma anche rispetto alle proprie esperienze di vita e alla possibilità di divertirsi nel percorso. Durante la Summer School l’apprendimento di lingue straniere è strettamente collegato alle attività ludiche e di aggregazione sociale per bambini e ragazzi.

Il metodo dell’insegnamento individualizzato

I campi estivi per imparare o migliorare l’inglese sono rivolti a bambini e ragazzi, ma anche ad adulti, grazie a un approccio centrato sulla persona. Alla Summer School non si studia, ma si impara tramite ciò che si fa. Per i più giovani sono organizzate varie attività ludico e creative affinché possano perfezionare lessico, grammatica e pronuncia, in modo leggero e divertente. Parallelamente, per gli adulti può essere interessante frequentare un corso con insegnante madrelingua, in grado di offrire un insegnamento individualizzato incentrato sulle conversazioni in inglese, per migliorare la propria capacità di comprensione, espressione verbale e scrittura.

Il valore della didattica personalizzata nei corsi estivi

Se vuoi che tuo figlio impari l’inglese, sappi che un approccio centrato sulla persona da parte dei docenti può risultare importante. Iscriverlo a una Summer School è uno dei metodi più efficaci per migliorare la pronuncia inglese in breve tempo, nell’ambito di una didattica personalizzata. I Summer Camp per bambini e ragazzi favoriscono l’apprendimento della lingua inglese attraverso l’arte, la musica, il teatro, la geografia, la storia, lo sport e il gioco. L’apprendimento e il divertimento vanno di pari passo, in modo da ottimizzare i risultati sul fronte della didattica e dell’apprendimento. Rivolgiti a Oxford Seregno per chiedere ulteriori informazioni