Le ripetizioni di lingue straniere? Si prendono al bar

Le ripetizioni di lingue straniere? Si prendono al bar

Per chi ha difficoltà ad apprendere una lingua straniera, ma anche per chi la conosce in parte e vuole migliorare: le ripetizioni di lingue straniere possono servire a colmare diverse lacune e a rispondere a differenti esigenze. Ma ci sono anche altri modi alternativi, per esempio gli aperitivi in lingua come quelli organizzati da Oxford Seregno.

Fare conversazione in inglese

Stai valutando nuove opportunità lavorative, in Italia e all’estero? Prendi in considerazione delle ripetizioni di lingue straniere per riuscire ad avere un buon livello di conoscenza della lingua in questione. Ma se vuoi migliorare, in particolare, il livello orale e migliorare il lessico, considera la conversazione in inglese o in un’altra lingua. L’inglese parlato, tra l’altro, è una nota dolente per molti italiani, anche professionisti di fascia alta, che, a causa di una scarsa pratica nell’ambito scolastico, presentano poi difficoltà nell’esprimersi.

L’idea alternativa: l’aperitivo in lingua

L’ideale sarebbe fare delle ripetizioni di lingue straniere in modo non noioso, ma divertente. Soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro, non si ha molta voglia di stare ancora al chiuso e di passare del tempo sui libri. Anche in considerazione di ciò è nata l’idea dell’aperitivo in lingua. Una formula a cadenza settimanale, questa, proposta pure dalla scuola Oxford Seregno così come accade in molti contesti urbani. Locali, bar, circoli culturali offrono gli spazi disponibili a svolgere questi aperitivi in cui si fa conversazione in lingua, sotto la guida di un docente.

Inglese parlato: l’espressione idiomatica

Quando fai ripetizioni di lingue straniere, in particolare di inglese, o fai un corso per migliorare il tuo livello di base, entri a contatto con modi di dire completamente diversi dall’italiano. Per esempio ti sarà capitato di avere a che fare con qualche espressione idiomatica. In inglese i phrasal verbs sono ampiamente usati sia nell’inglese scritto sia nel parlato, in molte situazioni differenti: viaggio, studio, lavoro. In base a una ricerca sull’Unione Europea, i 25 verbi più utilizzati rappresentano quasi il 70% degli utilizzi nei documenti ufficiali. Contatta Oxford Seregno per maggiori informazioni sui nostri corsi di conversazione in lingua inglese con insegnanti madrelingua.