Corso Quick English

Corso Quick English

Corso Quick English

Migliora il tuo inglese parlato con un corso di conversazione

L’inglese parlato è il tallone d’Achille di molti italiani. Tantissimi coloro che hanno alle spalle 6-8 anni di studio dell’inglese – tra scuole medie inferiori e superiori – e ciononostante si assiste spesso all’impossibilità di concludere una frase di senso compiuto.

Molti italiani non sanno parlare inglese, non riescono ad esprimersi in modo fluente e sostenere una conversazione in lingua. Se fino a qualche anno fa migliorare l’inglese parlato poteva considerarsi una scelta legata più alla soddisfazione personale, oggi rappresenta una reale necessità per avere più opportunità nel mondo del lavoro.

Parlare in inglese per fare carriera

Anche le piccole aziende hanno sempre più contatti con Paesi europei ed extraeuropei, dando quindi per scontata la conoscenza della lingua inglese in fase di colloquio.

Superare un colloquio in inglese rappresenta ancora una sfida per molti italiani, che non si sentono all’altezza e si autoescludono, precludendosi la possibilità di entrare nella rosa dei candidati.

Migliorare l’inglese parlato per studiare all’estero

Parlare in inglese correttamente è molto utile anche per chi desidera studiare all’estero. I criteri di ammissione alle università estere riguardano le certificazioni della lingua inglese acquisite, ma migliorare l’inglese parlato può favorire l’integrazione in un nuovo contesto, rendendo l’esperienza di studio più piacevole e semplice fin da subito.

Corso Quick English: imparare a parlare in inglese

Oxford Seregno ha creato un corso di conversazione inglese su misura per chi desidera imparare a parlare in inglese correttamente. Il Corso Quick English è di breve durata – come dice il nome stesso – ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità di espressione orale, della pronuncia e del vocabolario, in merito al tema trattato di volta in volta.

Corso Quick English: si studia la grammatica inglese?

Il Corso Quick English prevede uno studio contestuale della grammatica inglese: le regole grammaticali della lingua vengono affrontate in relazione agli ambiti esplorati di volta in volta, sempre all’interno di uno specifico contesto tematico.

Il corso non è infatti finalizzato al conseguimento di uno specifico livello linguistico, ma ha l’obiettivo di migliorare l’inglese parlato dei partecipanti al corso.

Corso Quick English: a chi è rivolto

Il Corso Quick English è pensato per chi si avvicina per la prima volta alla lingua inglese parlata, ma anche per chi desidera migliorare il proprio inglese parlato o riacquisire confidenza con la lingua, dopo un lungo periodo di inutilizzo.

Corso Quick English: metodo e durata

Il Corso Quick English si basa sul principio del “Learner-centered approach” di Oxford Group®, un programma che mette ogni singolo studente al centro, utilizzando l’esperienza personale di ciascuno come leva per stimolare il piacere e la motivazione allo studio.

Il corso di inglese è studiato per svolgersi in un periodo relativamente breve, dando la possibilità agli allievi di avere un impegno non eccessivo, ma al tempo stesso prolungabile.

Corso Quick English: caratteristiche del corso

partecipanti per classe minimo 6 massimo 15

(in caso di gruppi inferiori ai 6 verrà ridotto proporzionalmente il numero di ore)

frequenza/orario: A1-A2   sabato 09.00 – 12.00

B1-B2    sabato  09.00 – 12.00

sede: CENTRO DI FORMAZIONE

Via Giuseppe Verdi, 83 – Seregno

Tel.0362/223362 – seregno@oxford.it

costo: € 239,00                                                                    € 40,00 tassa iscrizione
durata 24 ore